Avviso 1/2022 PNRR – Next generation EU

PNRR Avviso 1/2022
schede per i Progetti esecutivi e cronoprogramma

Sono state pubblicate le schede per i Progetti esecutivi e il cronoprogramma relativi all’Avviso 1/2022 PNRR – Next generation EU Proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili. Linee di finanziamento: sostegno alle capacità genitoriali; autonomia anziani non autosufficienti; rafforzamento servizi sociali a favore della domiciliarità; prevenzione del burn out; percorsi di autonomia persone disabili; housing temporaneo e stazioni di posta.

L'Avviso 1/2022 PNRR è stato adottato, con Decreto n. 5 del 15 febbraio 2022 del Direttore Generale per la Lotta alla povertà e per la programmazione sociale, al fine di  favorire le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora. 

Gli ambiti territoriali che sono stati ammessi al finanziamento sono chiamati, adesso, a predisporre la progettazione esecutiva, sia per la parte relativa agli interventi strutturali (investimenti) sia per la parte relativa alla conseguente gestione delle attività programmate.

Ai fini della compilazione delle schede si consiglia di consultare le FAQ - aggiornate al 30 maggio 2022 - e reperibili alla pagina dell’Avviso pubblico sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.