Nidi gratis: campagna informativa

Immagine
logo progetto

La Regione Toscana e l’Istituto degli Innocenti hanno siglato un accordo di collaborazione per la realizzazione del progettoAttività di analisi e promozione sul territorio della misura Nidi Gratis”, finanziato dal Programma Regionale FSE+ 2021-2027, finalizzato a realizzare un sistema di accessibilità universale ai servizi per la prima infanzia rivolti ai bambini e alle bambine di 0-2 anni.

Per promuovere sul territorio Toscano la misura Nidi Gratis” è stata realizzata una campagna informativa volta ad ampliare la platea dei beneficiari, con particolare riferimento alle zone in cui la misura ha avuto poca diffusione e alle famiglie con potenziali fragilità, con il coinvolgimento di una rete di enti e organizzazioni.

Per diffondere l'informazione nel territorio sono stati realizzati un volantino e una locandina/poster dove vengono riportate in sette lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, rumeno, albanese e cinese) le informazioni principali sulla misura e il link/QRCode da consultare per gli approfondimenti.

Il volantino e il poster sono realizzati sia in versione cartacea che digitale.

25.000 copie del volantino in formato A5 e 1.150 locandine in formato A3 verranno distribuite in circa 1.200 sedi di servizi e uffici che costituiscono punti di riferimento per le famiglie con bambini: uffici comunali di servizi educativi, sociali, anagrafici, URP, scuole dell'infanzia e primarie, centri per le famiglie, Bottege della salute, ecc.

La versione digitale del volantino e della locandina verrà diffusa via web attraverso diversi canali e siti istituzionali.

Documenti allegati

Documento
Documento