Famiglie

Rassegna toscana infanzia e adolescenza 4/2025

La Rassegna toscana infanzia e adolescenza è suddivisa in tre sezioni:

Approfondimento tematico: contributo su argomenti di ambito educativo e sociale, utili al lavoro di quanti operano nei servizi rivolti a bambini, adolescenti e famiglie.

Rassegna bibliografica 4/2024

Il numero 4/2024 del periodico trimestrale Rassegna bibliografica infanzia e adolescenza è un pdf dinamico, con collegamenti ipertestuali interni e collegamenti che rimandano al web, segnalati attraverso una simbologia dedicata.

La relazione con le famiglie

Conferenza dell'educazione e istruzione della Zona educativa Fiorentina Sud-Est

La relazione con le famiglie dei bambini non è un'opzione.

Programmazione dell'offerta formativa dei servizi per la prima infanzia

Toscana, Giunta regionale. Delibera 8 agosto 2022, n. 977, Indirizzi regionali per la programmazione dell’offerta formativa e per il dimensionamento della rete scolastica per l'anno scolastico 2023/2024. Sostituzione dell’allegato A alla Deliberazione della GR n. 711/2022

La Giunta regionale, allo scopo di porre in essere interventi per l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia, finalizzati agli standard di qualità dei servizi e all’abbattimento delle tariffe, anche per promuovere concretamente la parità di genere e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, e più in general