Ricerca corrente
- trovati 3 risultati
- (-) Bambini e ragazzi fragili
- (-) Ambito educativo
- Annulla tutti i filtri
Prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo
Toscana, d.g.r. 30 settembre 2024, n. 1077, d.g.r. 533/2023. Progetti in materia di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Indirizzi per la gestione del procedimento
La Giunta regionale della Toscana ha approvato la presente delibera, integrando le disposizioni della precedente delibera 15 maggio 2023, n. 533.
2024
Attività
Territori
Tipo di risorsa
Il cyberbullismo
Supplemento alla RB 3/2024
Il supplemento al numero 3/2024 della Rassegna bibliografica si compone di un percorso di lettura dal titolo Il cyberbullismo: un’analisi del fenomeno in seguito alla legge n.
2024
Tipo di risorsa
Attività
Prevenzione e contrasto all'hate speech
Toscana. Giunta regionale. Delibera 19 aprile 2022, n. 466, Approvazione Protocollo di Intesa per la promozione e la realizzazione di iniziative per il contrasto alle discriminazioni, alla violenza di genere, agli stereotipi, all’uso violento delle parole in rete (hate speech)
Allo scopo di favorire la creazione di progetti finalizzati a promuovere, nelle scuole e nelle famiglie, l’educazione al rispetto nella relazione tra i sessi, al rispetto dell’identità sessuale, religiosa e culturale, alla non violenza come metodo di convivenza civile, nonché la costruzione di
2022
Attività
Tipo di risorsa