"Prize", un aiuto per prevenire il gioco d'azzardo tra gli adolescenti

Le scuole secondarie di secondo grado della Toscana hanno tempo fino al 25 settembre per aderire al progetto Prize, un’iniziativa approvata dalla Regione Toscana con delibera della Giunta Regionale 10 luglio 2017 n. 755 che ha l’obiettivo di prevenire i rischi legati al gioco d’azzardo negli adolescenti.

Il progetto, realizzato dal Ceart (Coordinamento enti ausiliari Regione Toscana) con il coordinamento tecnico-scientifico dell’Azienda Usl Toscana Centro e la partecipazione dell’Università degli studi di Firenze (Dipartimento Neurofarba, sezione Psicologia), prevede attività di informazione e prevenzione rivolte agli studenti del secondo anno delle scuole superiori, attività di sensibilizzazione destinate a genitori e insegnanti e una restituzione finale dei risultati aperta alla comunità di riferimento.

Le scuole che intendono prendere parte al progetto devono compilare e inviare via mail il modulo di adesione - disponibile nella pagina del sito dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana dedicata alle iniziative per le famiglie - all’indirizzo progettoprize@gmail.com entro il 25 settembre 2017. Allo stesso indirizzo potranno essere richiesti eventuali chiarimenti su Prize.